Carissimi lettori,
in quanti di voi non hanno capito di cosa sto parlando? Spero in pochi, spero davvero che siano pochi coloro a non sapere da dove provenga questa frase. Siamo nella categoria “Le cinema de Allegra”, quindi, come potete dedurre, sto parlando di una serie tv… e chi può aver pronunciato questa famosa frase se non Cristina a Meredith nella nona stagione di Grey’s Anatomy?
Con oltre 300 episodi, è il medical drama più amato dagli spettatori di tutto il mondo, ambientato a Seattle, è incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, di cui noi fan sappiamo ormai veramente tutto. La nostra amata Meredith inizia a lavorare nell’ospedale in cui gli anni precedenti ha lavorato e fatto carriera la madre Ellis, al Seattle Grace, dove instaura rapporti di amicizia con i suoi compagni di internato. Lega particolarmente con la dottoressa Cristina Yang che arriva a definire “la sua persona”, dai rispettivi mariti sono chiamate “gemelle siamesi”, sono inseparabili anche se assistiamo a diverse liti tra le due. Meredith e Cristina prenderanno strade diverse e per i fan di Grey è difficile dimenticare il loro saluto, il loro ultimo ballo sulle note di Where does the good go, con la frase finale di Cristina… “Lui è un sognatore ma non è il sole, il sole sei tu”. E chi è quel sognatore? L’amatissimo dottor stranamore Derek Shepherd, che sarà il grande amore di Meredith. In ogni stagione Shonda Rhimes, la creatrice della seria, si diverte a mettere colpi di scena in cui quasi sempre si ha la perdita di un personaggio, dalla sparatoria in ospedale al disastro aereo, e Meredith è puntualmente coinvolta in ogni singola tragedia, ma dopo ben quattordici stagioni, la perdita di sua madre, sua sorella, l’amore della sua vita ed eventi che hanno messo la dottoressa a dura prova, è ancora viva e protagonista della stagione che sta andando in onda.
Questa è senza dubbio la mia serie tv preferita, la seguo da qualche anno ed ogni volta che mi capita di scorrere tra i canali alla televisione e vedere che sta andando in onda un episodio di Grey, non posso fare a meno di fermarmi su quel canale e riguardarmi per la decima volta le stesse scene. Grey’s Anatomy è una di quelle serie che guarderesti all’infinito, divertendoti a ripetere le frasi pronunciate dai principali personaggi. E’ impossibile guardare Grey senza ripetere insieme a Derek, ogni volta che, con la sua cuffietta con i ferryboat, entra in sala operatoria, “è un bel giorno per salvare delle vite”.
Invito chiunque a seguire questa straordinaria serie, sperando di avervi messo curiosità. A presto!
Mademoiselle en bleu
Un pensiero su ““You are my person, you will always be my person.””
Amazing! 😍