Carissimi lettori,
per il primo articolo di questa categoria ho deciso di parlarvi di un viaggio da cui sono appena tornata… quest’anno con i miei compagni di classe siamo stati in gita in Grecia. Per una settimana abbiamo girato il paese visitando i luoghi più famosi e importanti. Il viaggio per arrivare sulla costa greca è stato, almeno per me, tragico… le 20 ore trascorse in nave sono state le ore più lunghe della mia vita! Accompagnati in ogni momento da un’ottima guida abbiamo iniziato il nostro viaggio da Delfi, dove sotto la pioggia abbiamo visitato i siti archeologici più belli.
Martedì siamo poi arrivati nella capitale… Atene! Una città molto particolare della quale mi sarebbe piaciuto vedere forse un po’ di più… naturalmente bellissima l’Acropoli, senza dubbio il posto che più mi ha colpito di tutto il viaggio.
Dopo l’escursione sulla collina dell’Acropoli una mia cara compagna di classe di origine greca ci ha portato a mangiare uno dei piatti tipici: il Gyros, consiste in carne ed altri ingredienti locali avvolti in una pita. Dopo Atene abbiamo visitato Napfilio, un grazioso paesino di mare che mi ha colpito molto, ed altri dei principali luoghi che noi classicisti troviamo nella traduzione delle versioni di greco… Corinto, Micene, Epidauro, fino ad arrivare a Patrasso dove l’incubo del viaggio in traghetto si è ripresentato!
E lo shopping? Non vi preoccupate che sono riuscita a fare acquisti anche in Grecia… naturalmente non mi sono fatta mancare la visita al negozio Hard Rock di Atene dove come potete immaginare ho comprato la maglietta e la spilla per la mia collezione!
A presto
Mademoiselle-A
2 pensieri su “Mademoiselle en bleu in Grecia”
Bellissima gita! La foto che hai lasciato è molto suggestiva e fa capire quanto sia prezioso il patrimonio culturale della Grecia 🇬🇷! Quale località hai maggiormente gradito? Potresti consigliarmi, per favore, un posto caratteristico dove andare con la mia famiglia?
Grazie mille!
Carissima lettrice, mi fa molto piacere leggere il tuo commento!
La Grecia è un paese ricco di cultura e con tantissimi posti da visitare. Sicuramente Atene è il luogo che più mi ha affascinato, una città particolare ed unica nel suo genere. Ti consiglio inoltre di visitare Nafplio, un caratteristico paesino sul mare.
Un bacio
Mademoiselle-A