Carissimi lettori, come sempre in ritardo, pubblico il terzo articolo di questa categoria… naturalmente si tratta di una torta, ma a questo giro l’ho ideata io. La settimana scorsa è stato il compleanno di una persona speciale e in quanto tale ho realizzato una torta speciale… Dalla foto potrebbe sembrare una semplice Rainbow Cake ma non lo è, è una torta che racchiude tutti gli aspetti fondamentali della personalità del festeggiato. Ogni colore scelto rispecchia una parte del suo carattere. E’ composta da ben sei strati alti circa un centimetro l’uno e per realizzarli ho impiegato più o meno quattro ore ma mi sono divertita un sacco a fare questa torta! I colori che ho scelto sono: blu, viola, rosa, rosso, arancione e giallo; ed ognuno rispecchia un aspetto di questa persona.
Gli strati non sono fatti di vero e propio pan di spagna ma sono più soffici e spugnosi, tipo sponge, e sono stati colorati con dei coloranti alimentari; bagnati da uno sciroppo, sono separati da un velo di crema a base di mascarpone, panna e yogurt, con la quale poi è stata ricoperta la torta.
Ho iniziato due mesi prima a studiare questo dolce e il risultato finale è stato sorprendente, io sono rimasta molto contenta e penso di aver fatto felice anche il festeggiato!!!
Al prossimo articolo!
Mademoiselle en bleu
Un pensiero su “Rainbow cake personalizzata”
I’m impressed, I must say. Rarely do I encounter a blog that’s equally educative and interesting, and let me tell you, you’ve hit the nail on the head. The problem is something that too few people are speaking intelligently about. I’m very happy I found this during my search for something regarding this.