Carissimi lettori,
questa categoria è quella che senza dubbio aggiorno di più e la torta di oggi è forse quella che più mi ha fatto divertire. Quando cucino non penso ad altro, è il mio modo per isolarmi dal mondo intero, non pensare a niente se non a ciò che sto preparando, e mi diverto un sacco!
Dalla foto si vede bene che si tratta di una torta sushi, realizzata per il compleanno di un mio caro amico diventato maggiorenne! Ero molto in dubbio su che dolce poter fare, è un appassionato di serie tv e amante della cucina giapponese… tra le due cose ho scelto la seconda.
Si tratta di una base di Victoria Sponge leggermente rivisitata, farcita con una crema di mascarpone e panna fresca, il tutto ricoperto da pasta di zucchero colorata a forma di piccoli pezzi di sushi. Modellare la pasta di zucchero è molto difficile, è importante non scaldarla troppo e quando viene aggiunto del colorante alimentare in gel bisogna far attenzione a raggiungere la tonalità desiderata.
Mi fa molto piacere vedere che e visualizzazioni dei miei articoli siano sempre di più e vi invito ad iscrivervi per ricevere una e-mail ad ogni nuovo articolo!
A presto
Mademoiselle en bleu